Banda Musicale Giuseppe Verdi - Sestu

Banda Giuseppe Verdi Sestu

Il Complesso Bandistico “G. Verdi” di Sestu, attualmente diretto dal Maestro Claudio Corrias, nasce nel 1895 ad opera del sestese Giorgio Marcis e di alcuni appassionati della musica e rappresenta una delle più longeve formazioni musicali isolane.

Il Complesso Bandistico sestese, durante il suo percorso culturale-musicale, ha svolto una folta attività concertistica e un’importante azione divulgativa e sensibilizzante anche attraverso la partecipazione a manifestazioni, rassegne e concorsi di rilievo provinciale, regionale, nazionale ed internazionale, riscuotendo ampi successi sia da parte del pubblico profano che della critica.

Non meno ragguardevoli sono le attività artistico-culturali che l’Associazione organizza a Sestu ogni anno e che ormai fanno parte della tradizione sestese: il “Concerto di San Gemiliano”, il “Concerto di Santa Cecilia”, il “Concerto di Natale”.

L’Associazione Culturale Musicale “G. Verdi” organizza corsi di musica per strumenti a fiato e percussione dai sette anni in su,con docenti qualificati.

L’Associazione in oltre tiene un corso di propedeutica musicale per i bambini  dai 4 ai 7 anni dove i bambini imparano la musica giocando.

Per qualunque informazione rivolgersi ai numeri 3476939033 – 3332259977

Oppure il martedì e il giovedì dalle 16 nella nostra sede in via Piave 33 a Sestu.