SUAP – Sportello Unico Attività Produttive

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.

Con l'entrata in vigore della legge regionale numero 3 del 2008, qualsiasi imprenditore che voglia avviare una propria attività, dovrà presentare l'autocertificazione esclusivamente presso lo sportello unico.

Tutta la procedura è regolata dai commi 16-32 dell'articolo 1 della Legge Regionale numero 3 del 2008.

 

Dal sito regionale del SUAP: 

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è l'interlocutore unico dell'imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l’attività economica e produttiva o i locali e/o gli impianti. 

Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di fare tutto telematicamente.

Con la presentazione di una semplice autocertificazione di conformità alle norme vigenti (DUAAP), infatti l’imprenditore può avviare la propria attività immediatamente, dopo 20 giorni (in caso di intervento edilizio) o qualche giorno in più nel caso si renda necessario convocare una Conferenza di Servizi. 

In attuazione della legge n. 133 del 2008 e del d.p.r. n. 160 del 2010, dal 1 ottobre 2011 tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il software regionale accessibile dal portale www.sardegnaimpresa.eu

 

Dove si trova:

• Palazzo civico comunale, via Scipione 1, piano primo: area tecnica

 

Orari di ricevimento:

 

• Lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30

• Giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18.30

 

Responsabile:

• Giovanni Antonio Mameli - contatto: tel. 0702360256

 

Referenti:

• Loredana Leone

• Ivana Caria

 

Contatti:

• tel. 0702360251 - 0702360283 

• fax 0702360275

• email ordinaria suap@comune.sestu.ca.it

• pec suap@pec.comune.sestu.ca.it

 

Riferimenti: 

Temi: 

Allegati: