Modulistica SUAP – Sportello Attività Produttive

In questa sezione puoi trovare le istruzioni su come reperire e utilizzare la modulistica per ogni istanza da presentare presso il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).

Tutta la modulistica e le istruzioni sono consultabili e scaricabili dal sito internet Suap della Regione Sardegna (link allegato).

Con deliberazione della Giunta comunale n. 51 del 12/03/2013 sono state rideterminate le tariffe relative ai diritti di segreteria da applicare ai servizi erogati alle imprese dallo sportello unico per le attività produttive.

Le nuove tariffe saranno applicate con decorrenza 1 aprile 2013.

Nella stessa deliberazione sono state approvate le seguenti linee di indirizzo:

• l'attestato del pagamento degli importi in tariffa va inoltrato dall'impresa contestualmente alla pratica autocertificativa presentata allo SUAP;

• in caso di pratiche irricevibili non si procede a nuovo versamento dei diritti qualora si proceda ad una nuova presentazione entro 30 gg dalla dichiarazione di irricevibilità della pratica originaria.

Il pagamento delle tariffe dovrà essere eseguito con una delle seguenti modalità:

• versamento diretto sul  C/C  postale n. 15884091 intestato al Comune di Sestu - Servizio di Tesoreria;
  • bonifico effettuato sullo stesso conto corrente postale n. 15884091 Codice IBAN IT67C0760104800000015884091;

indicando quale causale "diritti pratica SUAP".

In allegato trovi i documenti necessari per determinare gli oneri concessori, oneri di urbanizzazione, costo di costruzione e i diritti di segreteria da versare per l’istanza.

NB: nella causale del pagamento di diritti, oneri concessori e oneri di urbanizzazione  è necessario specificare che trattasi di "pratica SUAP".

Per ulteriori adempimenti (interventi edilizi) consultare il sito degli adempimenti ISTAT [modelli da compilarsi esclusivamente online iscrivendosi al sito ISTAT ed avendo cura di conservare e trasmettere al Comune il codice identificativo di ciascun modello, associato alla documentazione per la richiesta del permesso di costruire o per la DIA (SCIA)]