• Eventi
logo european mobility week

European mobility week 2012

Lunedì, 23 luglio 2012

Il Comune di Sestu ha aderito alla European mobility week lanciata dalla Commissione Europea al fine di incrementare la lotta alla congestione del traffico e all'inquinamento. Il progetto si colloca all'interno del percorso intrapreso dall'Amministrazione negli anni recenti sulla sensibilizzazione in materia di eco-sostenibilità della mobilità locale e di rispetto del territorio.

L'iniziativa si prefigge in particolare lo scopo di promuovere e rafforzare la consapevolezza che la mobilità a basso impatto ambientale possa davvero servire da volano al miglioramento della vivibilità della nostra cittadina attraverso il contenimento del traffico urbano e la conseguente riduzione dello smog.

A questo scopo nelle prossime settimane verranno individuate e promosse delle "best practices" in materia di mobilità sostenibile, costituite da degli atteggiamenti "green" in grado di incidere sensibilmente sulla riduzione dell'inquinamento ambientale da mobilità, in piena adesione allo slogan "dotherightmix" (scegliere il giusto mix) sponsorizzato dalla Commissione europea e rivolto ad incentivare la diversificazione delle modalità quotidiane attraverso le quali si realizza la nostra mobilità.

Le iniziative in programma si svolgeranno dal 16 al 22 settembre 2012 secondo il programma che pubblicheremo nei prossimi giorni. La settimana sulla mobilità sostenibile si chiuderà con l'organizzazione di una pedalata ecologica i cui dettagli saranno forniti a breve.

Riferimenti: