• Eventi
locandina

Monumenti aperti 2018 – XXII edizione

Giovedì, 3 maggio 2018

Anche quest'anno l'amministrazione comunale conferma l'appuntamento con Monumenti aperti, giunto alla sua XXII edizione. L'appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 maggio 2018.

Gli studenti frequentanti gli istituti scolastici di Sestu e i volontari delle associazioni sportive e culturali, saranno lieti di guidare i visitatori nei siti di interesse storico, archittetonico, naturalistico e religioso. In particolare potranno essere visitati:

• la Chiesa di San Salvatore

• Su Staini Saliu

• la Chiesa di San Gemiliano

• Piazza I Maggio e la sua quercia

• la Biblioteca comunale

• Sa passarella e il fiume

• Casa Ofelia

Saranno inoltre allestite delle mostre in via Parrocchia, 88 (Casa Ofelia), in Via Roma 26 (locali Facin) e presso la sede dell'associazione culturale Sextum (piazza Rinascita 1).

Domenica 13 alle ore 19:00 in piazza I Maggio si terrà la manifestazione conclusiva con l’esibizione degli allievi della Palestra Xuan Wu Institute di Ulisse Badas.

I siti saranno visitabili gratuitamente. Per gli orari di visita consultare la locandina allegata.

PDF icon locandina1.37 MB