• Eventi

Riapre Casa Ofelia

Giovedì, 17 maggio 2012

Casa Ofelia

Casa Ofelia, dopo i lunghi lavori di restauro, riaprirà le sue stanze, l’antica loggia e l’ampio cortile ai visitatori. L'appuntamento è previsto per sabato 19 e domenica 20 maggio, in occasione dell’edizione 2012 di Monumenti Aperti.

Nella tipica casa campidanese la Pro Loco di Sestu riproporrà l’antico mestiere della panificazione tradizionale, in collaborazione con esperti artigiani locali che distribuiranno il pane prodotto ai visitatoti presenti.

Per l’occasione Casa Ofelia sarà abbellita dai lavori artigianali realizzati dalle ricamatrici sestesi che aderiscono all’Associazione CIF Sestu. I loro lavori esposti per tutto il periodo della manifestazione.

Domenica 20 maggio, alle ore 17,30, nello spazioso cortile dell’abitazione si svolgerà un intrattenimento per bambini: la Biblioteca Comunale e l’Associazione Teatrale ISKRA proporranno la lettura di alcune fiabe sarde.

La giornata si concluderà con un piccolo spettacolo musicale.