veduta via Piave Sestu

Amico Albero: Sestu si tinge di verde

Mercoledì, 9 Gennaio 2013

Un nuovo capitolo dell'iniziativa Amico Albero: grazie all'Ente Foreste della Sardegna, il Comune ha ricevuto in donazione 200 piantine che l'Amministrazione ha deciso di collocare lungo lo sterrato di via Piave, per dar vita ad un polmone verde all'interno del paese. La piantumazione ha avuto luogo sabato 12 gennaio.

Per l'occasione è stato premiato il nostro concittadino Nicola Manunza, risultato vincitore dell’iniziativa Green Steps legata alla Settimana della Mobilità Sostenibile, grazie al comportamento virtuoso che ha documentato in questi mesi. Come riconoscimento del suo impegno e della sensibilità verso le tematiche dell’iniziativa, messa in campo dal Comune di Sestu con i partner del progetto TETRis, gli è stato consegnato un quadro donato dall’artista Tonio Spada.

Hanno preso parte alla giornata di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della cura dell'ambiente anche gli alunni delle scuole primarie del Comune di Sestu.

Immagini allegate: