• News
autobus dell'arst

ARST: potenziamento dei servizi a partire dal 15 ottobre 2015

Martedì, 13 ottobre 2015

L'ARST ha reso noto che a partire dal 15 ottobre 2015 i propri servizi verranno modificati per offrire maggiori opportunità di collegamento tra Sestu e Cagliari.

La nuova organizzazione dei servizi risulta così strutturata:

  • Nella linea 110 sono stati inseriti i collegamenti fra Sestu e Cagliari con transito sul percorso SP8 - SS131 - viale Sant'Avendrace. L'inizio del servizio è previsto intorno alle ore 5 ed il termine intorno alle 22. Il servizio viene effettuato "ad orario", ossia è stabilito l'orario di partenza ed i vari orari di passaggio alle fermate di ciascuna corsa. Nell'arco orario dalle 8 alle 20 è garantita una frequenza di circa mezz'ora. In un giorno feriale scolastico sono previste complessivamente 35 corse, di cui 30 corse Sestu-Cagliari che dalla fermata di via San Gemiliano 131 a Cagliari Stazione ARST impiegano circa 25 minuti e 5 corse che dalla fermata di via San Gemiliano 131 a Cagliari Stazione ARST impiegano circa 38 minuti perché transitano anche a Cortexandra. Le corse in partenza da Cagliari Stazione ARST a Sestu fermata di via San Gemitiano 94 sono 32 ed impiegano 25 minuti circa a percorrere l'intera tratta. Nella stessa linea (Q.11O) è prevista anche una corsa di andata ed una di ritorno per l'istituto agrario di Elmas nonché i collegamenti per Cortexandra e per la Corte del Sole.
  • Nella linea 117 sono stati inseriti i collegamenti fra Sestu ed il Policlinico Universitario con fermata in prossimità della Metro Cagliari cosi da garantire collegamenti integrati Bus-Metro. Le partenze sono fissate ai minuti 12, 33 e 53 di ogni ora e risultano coordinate con le partenze della metro. L'intera tratta è coperta in circa 19 minuti.  Le partenze dal Policlinico sono previste ai minuti 15, 35 e 55 di ogni ora a partire dalle 6.55 alle 21.15 ed impiegano 14 minuti circa a raggiungere la fermata di via San Gemilìano 94;
  • Nella linea 109 sono inseriti i collegamenti fra Sestu, le scuole e le attività produttive ubicate a Cagliari e hinterland, e precisamente nelle vie: Peretti (Ospedale Brotzu, istituto Euclide), Cornalias e dintorni (istituti Deledda, De Sanctis, III° Tecnico Com.le, ecc.), Bacaredda (istituti Leonardo da Vinci, Pacinotti e Conservatorio), Sonnino (istituti Martini, E. d'Arborea, Dettori, Tribunale, ecc.);
  • Nella linea 126 sono inseriti i collegamenti con gli istituti scolastici di Monserrato (Besta, Scano e Alberghiero), di Pirri (Giua, Convitto, Marconi, Deledda, Meucci e Pertini) e di Selargius (Salesiani e Pitagora).

Si evidenzia che non verrà più effettuata, dati i ridottissimi volumi di traffico registrati, la linea 104.

Di seguito sono allegati gli orari e le fermate delle linee ARST serventi il territorio comunale.
 

Temi: 

Allegati: