• News
Mensa

Avvio del servizio mensa scolastica 2011-2012

Lunedì, 12 settembre 2011

Il 26 settembre 2011 prenderà avvio il servizio mensa per l'anno scolastico 2011/2012.

Le date di avvio del servizio mensa per il corrente anno scolastico sono le seguenti: 

26 settembre 2011 nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nella scuola secondaria di primo grado. 

La ditta che gestisce il servizio è la CO.RI.SAR S.A.S. di Cabiddu Claudio& C. 

Per ciò che concerne l’organizzazione del servizio si dà atto che: 

in tutte le scuole verrà osservata la chiusura nella giornata del sabato; 

il servizio mensa è ordinariamente previsto in unico turno secondo gli orari sotto indicati, tali orari potranno essere suscettibili di variazioni così come, in caso di necessità e per motivi organizzativi, si potrà procedere alla somministrazione dei pasti in due turni; 

- scuole dell'infanzia - dal lunedì al venerdì - somministrazione del pasto alle ore 12.00; 

- scuola primaria di Via Repubblica - dal lunedì al venerdì - somministrazione del pasto alle ore 13,30; 

- scuola primaria di Via Galilei - dal lunedì al venerdì - somministrazione del pasto alle ore 13,30; 

- scuola secondaria di primo grado presso il caseggiato di via Dante n. 1 – il martedì e il venerdì - somministrazione del pasto alle ore 13,00. 

 

In tutte le scuole saranno applicate le tabelle dietetiche predisposte dalla Azienda U.S.L. n. 8 di Cagliari – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – e articolate su cinque settimane per le stagioni autunno–inverno e primavera–estate. 

 

L' Azienda U.S.L. n. 8 di Cagliari precisa che il menù autunno inverno va applicato da fine ottobre a fine marzo e che tali date possono essere comunque anticipate o posticipate di una quindicina di giorni secondo le condizioni climatiche. 

 

Coloro i quali sono affetti da comprovate patologie possono, dietro presentazione di una apposita certificazione medica, richiedere l'applicazione di diete differenziate. Particolari diete possono essere anche richieste per motivi etnico-religiosi. in ogni caso non potrà essere richiesta la fornitura di generi alimentari di non normale utilizzo nei menù ordinari. Tutte le diete speciali dovranno essere approvate dall' Azienda U.S.L. n. 8 di Cagliari . 

 

L'applicazione delle diete differenziate dovrà essere richiesta con la compilazione di un apposito modulo a cui dovrà essere allegato il certificato medico e la tabella dietetica debitamente corretta dal medico curante. 

 

La somministrazione dei pasti avviene con lo scodellamento diretto degli alimenti e l'utilizzo di normali stoviglie di porcellana, di bicchieri in vetro e posate in acciaio.

Temi: 

Allegati: