cassonetti raccolta differenziata

Calendari per la raccolta differenziata - secondo semestre 2013

Mercoledì, 2 ottobre 2013

Comunichiamo che sono stati predisposti i calendari per l'effettuazione della raccolta differenziata nel secondo semestre 2013. I calendari sono scaricabili via web dall'apposita sezione del sito sotto indicata; copia degli stessi può essere ritirata anche presso il centralino del Comune.

Segnaliamo inoltre che dallo scorso 1º settembre è partito il nuovo contratto di igiene urbana ambientale che durerà per i prossimi 7 anni. Le novità saranno visibili a partire dai prossimi mesi: entro l'anno saranno distribuiti i nuovi contenitori e le buste per la reccolta del secco, dell'umido e della plastica.
Nel mese di gennaio 2014, inoltre, verrà pubblicato il calendario definitivo per la raccolta che conterrà anche indicazioni e suggerimenti utili a migliorare la qualità della differenziazione dei rifiuti.
Resta invariato il servizio di raccolta tessile (indumenti e accessori usati) attraverso i contenitori gialli presenti in tutto il centro urbano. Gli ottimi risultati finora raggiunti hanno permesso di ridurre in modo significativo i costi generali di smaltimento.

Aiutaci a tenere pulita la TUA città.
Fai risparmiare la TUA famiglia.
Migliora la qualità della TUA vita.

Riferimenti: