• News

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune

Martedì, 26 novembre 2013

Il decreto del Presidente della Repubblica numero 62 del 16 aprile 2013 ha approvato, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo numero 165 del 30 marzo 2001, il nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici che individua i livelli minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti pubblici sono tenuti ad osservare.

Ogni pubblica amministrazione è ora tenuta a definire, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio dei proprio organismo indipendente di valutazione, un proprio Codice di comportamento che integra e specifica il Codice di comportamento di cui al citato d.P.R. 62/2013.

A tale proposito, il Comune di Sestu ha predisposto la bozza, di seguito allegata, del Codice di comportamento relativo ai propri dipendenti che viene sottoposta a procedimento di partecipazione pubblica per la presentazione di eventuali proposte e/o suggerimenti. Delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del Codice.

Le proposte e/o le osservazioni andranno presentate al Segretario Generale mediante l'utilizzo del modello di seguito allegato, improrogabilmente entro il 6 dicembre 2013 ed esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.sestu@pec.it;

  • raccomandata A/R indirizzata al Segretario Generale del Comune di Sestu, via Scipione 1, 09028 – Sestu;

  • consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sestu, sito nella via Scipione 1, Sestu.

Il Codice di comportamento del Comune di Sestu dovrà essere approvato dalla Giunta comunale entro il 13 dicembre 2013.

Temi: 

Allegati: