foto chiesa San Gemiliano Sestu

Concessione aree pubbliche San Gemiliano

Giovedì, 19 aprile 2012

L’Amministrazione intende concedere parte delle aree site in località San Gemiliano per lo stazionamento temporaneo di strutture per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande. Allo scopo di evitare problemi di viabilità, di ordine e di sicurezza pubblica sono stati preventivamente individuati:

• n. 10 posteggi di mq. 21, per ciascuno stallo, ubicati nell'area esterna alla viabilità principale;
  • n. 2 posteggi di mq. 150, cedibili in uso singolarmente.

Le aree potranno essere concesse anche per superfici minori effettivamente occupate. Per l'occupazione del suolo pubblico il concessionario sarà tenuto al pagamento:

• della Tassa per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche secondo le tariffe e con le modalità previste dal vigente regolamento comunale;
  • della tassa annua dovuta per la fruizione del servizio relativo allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni ed assimilati, secondo le modalità indicate dal vigente regolamento comunale sulla T.A.R.S.U;

Potranno presentare domanda solo coloro che siano in possesso di regolare licenza commerciale.

Le domande volte ad ottenere la concessione del suolo pubblico saranno istruite dall'Ufficio Tributi che curerà il procedimento amministrativo ai fini del rilascio o del diniego della concessione.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda al protocollo del Comune di Sestu mediante l'utilizzo del modello sotto allegato con apposta una marca da bollo da € 14,62. Non saranno ritenute valide le domande compilate in carta semplice. Le domande presentate dai soggetti interessati potranno essere accolte solo fino alla completa assegnazione dei posteggi.
In presenza di più domande intese ad ottenere l’occupazione del medesimo suolo pubblico, la concessione viene accordata in base al criterio della priorità nella presentazione della domanda con assegnazione dei parcheggi in ordine progressivo.
Nel caso di domande inoltrate tramite posta, la priorità viene stabilita con riferimento alla data di arrivo e se pervenute nello stesso giorno, la concessione viene rilasciata in base all'ora di arrivo presso l'Ufficio Protocollo.