Consulta degli anziani

Mercoledì, 23 Gennaio 2013

L'aggregazione e la socializzazione degli anziani, con il coinvolgimento della galassia degli ultrasessantenni di Sestu. E' il perno centrale del programma elaborato dalla Consulta degli anziani. I progetti del sodalizio sono stati presentati davanti alla platea della terza età nel corso di una serata che si è tenuta nel complesso del Parco Comunale di via Fiume, con la partecipazione del sindaco Aldo Pili e dell'assessore alle politiche sociali Anna Crisponi.

L'organismo, presieduto da Maria Ignazia Perra, si propone di organizzare diverse attività. Si parte dal carnevale, con diverse serate di animazione incentrate sui balli e sulle serate in maschera. Poi ci sarà la proiezione di film a carattere storico ed ambientale. Immancabili le gite culturali e la riproposizione di commedie dialettali da parte delle compagnie sestesi. Nel calderone delle iniziative anche la festa del nonno, i corsi di ricamo e uncinetto per le donne ed i gemellaggi con altre consulte.