amianto

Contributi per la bonifica dell'amianto 2018

Venerdì, 13 luglio 2018

La Regione Autonoma della Sardegna ha approvato il Piano Regionale di protezione, decontaminazione, smaltimento e bonifica dell’ambiente ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall’amianto. I contributi per la bonifica dei manufatti contenenti amianto dagli edifici sono assegnati per un importo pari al 60% della spesa complessiva, pari a Euro 5.000,00.

Il bando provinciale, il modulo per la domanda e le istruzioni per la compilazione sono pubblicati sul sito internet della Città Metropolitana di Cagliari e sono inoltre disponibili presso l'U.R.P. della Città Metropolitana di Cagliari in Via Giudice Guglielmo n. 40 Cagliari.

La domanda di ammissione al contributo deve essere, pena la sua inammissibilità, compilata dal soggetto richiedente in tutte le sue parti direttamente nella piattaforma online della Città Metropolitana di Cagliari. Per l'accesso alla piattaforma online è necessario il preventivo accreditamento da effettuarsi nello stesso sito. È consentito l'inserimento dei dati e della documentazione richiesta dalle ore 12.00 del 12/07/2018 alle ore 12.00 del 19/10/2018. L'inserimento della domanda e della relativa documentazione può anche avvenire negli uffici della Città Metropolitana di Cagliari-Settore Tutela Ambiente, ubicati in Cagliari via Cadello 9/b 3° piano, previo appuntamento telefonico mediante l'assistenza degli operatori dell'Help Desk.