contsco

Contributi scolastici 2015

Mercoledì, 23 dicembre 2015

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i contributi scolastici comunali e i contributi diritto allo studio annalità 2015.

Le domande finalizzate ad ottenere i contributi scolastici comunali dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso l'utilizzo dell'applicativo con accesso dal sito istituzionale del Comune.

E' inizialmente necessario che il genitore o lo stesso studente, nell'ipotesi in cui questo sia maggiorenne, effettui la richiesta di accesso ai servizi online seguendo le istruzioni riportate nella nota informativa. Dopo aver ottenuto le credenziali (username e password) si potranno inserire le domande di concessione dei seguenti contributi scolastici:

• Assegni di studio da destinare agli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado - Anno scolastico 2015/2016;

• Assegni di studio da destinare agli studenti iscritti e frequentanti il 2° e 3° anno delle scuole secondarie di primo grado - Anno scolastico 2015/2016;

• Assegni di studio in favore degli studenti iscritti a corsi universitari o equipollenti - Anno accademico 2014/2015;

• Rimborsi spese viaggio, o del servizio gratuito, in favore di studenti frequentanti il secondo ciclo di istruzione - Anno scolastico 2014/2015.

Per quanto riguarda contributi diritto allo studio anno 2015, la Regione Sardegna ha introdotto l'obbligo di presentazione, insieme con la domanda, delle pezze giustificative delle spese.

Questa novità non consente, per l'anno in corso, l'inserimento tramite l'applicativo delle relative domande per i seguenti contributi per i quali si dovrà, pertanto, ritornare all'utilizzo del modulo cartaceo:

• Borse di studio a sostegno della spesa sostenuta e documentata dalle famiglie per l'istuzione L. 62/2000 - Anno scolastico 2014/2015;

• Contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo L. 448/1998 - Anno scolastico 2015/2016

Di seguito, sotto la voce allegati, sono indicati i bandi dei contributi scolastici comunali le cui domande sono da presentare esclusivamente online e l'avviso e la modulistica riferiti ai contributi diritto allo studio 2015 da presentare in modalità cartacea.

Tutte le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il termine inderogabile fissato per il giorno 31 dicembre 2015.