• News
immagine avviso pubblico

Domande per accedere al REI: Reddito di inclusione

Mercoledì, 6 dicembre 2017

Dal 1 dicembre 2017 può essere presentata  la domanda per accedere alla misura nazionale di contrasto alla povertà denomina “REI – Reddito di Inclusione”, senza scadenza dei termini. Il REI sostituisce il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) e l'Assegno di Disoccupazione (ASDI). La misura prevede l'erogazione di un beneficio economico e l'attivazione di un progetto personalizzato di inclusione sociale. 

Il REI  verrà riconosciuto, previa presentazione di apposita domanda, ai nuclei familiari che siano in possesso  dei requisiti specifici indicati nel D.lgs 147 del 15/09/2017. L' Amministrazione Comunale ha attivato presso l'ufficio del Segretariato Sociale in Via Scipione 1, lo sportello per la consegna della domanda già compilata, scaricabile dal sito dell'INPS al link https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51383 Lo sportello è aperto al pubblico nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

La disciplina, le modalità di accesso e il modello di domanda sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51383

Temi: