• News
campo da calcio

La domenica sportiva del 10 febbraio 2013

Lunedì, 11 febbraio 2013

Calcio

Nel campionato di Terza categoria il Sestu cala il poker nel campo del Corso Italia, con i biancoblu che polverizzano l'Atletico Elmas per 4 – 2. La vittoria porta la firma di Claudio Atzori – che sigla una doppietta – Nicola Perra ed Andrea Cau. Il successo permette alla squadra trainata dal mister Massimo Piras di alimentare ancora il sogno per la promozione in seconda categoria.

Calcio a Cinque

Senza storia. Per la serie B (girone E) il Paolo Agus Sestu stende il Capoterra 2000 per 6 - 0 nel derby giocato al palasport di via Dante. Una partita finita con un punteggio tennistico da parte dei ragazzi guidati dal mister Enrico Cocco. Nel tabellino mettono la loro sigla Serpa (con una doppietta), capitan Wilson, Nurchi, Beto e Asquer. La vittoria consente ai rossoblu di tenere ancora accese le speranze per l'aggancio alla capolista La Cascina Orte. Turno di riposo per il torneo di C2. L'attenzione del Roberto Melis è già rivolta al derby cittadino di venerdì sera contro il Futsal Paolo Agus.

Volley

Per la serie C sfuma la vittoria dell'OrtoSestu Stella Azzurra che, sul parquet di via Santi, si deve arrendere solo al tie break contro il Garibaldi La Maddalena. Gli ospiti violano il palazzetto con il 2 – 3 attraverso cinque set tirati sino all'ultimo (25 – 22, 20 – 25, 25 – 19, 22 – 25, 7 – 15). Davvero un'occasione buttata al vento per il sestetto biancoblu che ha di fatto regalato un punto agli avversari, gettando l'opportunità per il sorpasso in classifica ai danni dei maddalenini. Nella serie D femminile, la Stella Azzurra ottiene una vittoria fondamentale in trasferta contro la Futura Iglesias. Il sestetto rosa si impone per 1 – 3 insediandosi nelle prime posizioni della graduatoria.

Basket

Nella serie C nazionale l'impresa di giornata è targata da Su Stentu Pirates Sestu che, al PalaMellano di via Ottaviano Augusto, supera la capolista Marino per 57 – 54. Un trionfo inaspettato per i ragazzi trainati da Marco Sassaro che ora si portano nel calderone delle squadre in corsa per i playoff.

Temi: