• News
pallone da volley

La domenica sportiva del 10 marzo 2013

Lunedì, 11 marzo 2013

Calcio

Sorpasso. Per la terza categoria il Sestu strapazza il Terresoli calando una cinquina nel comunale del Corso Italia. I biancoblu si impongono infatti per 5 – 1 sui sulcitani grazie alla doppietta di Agostino Usai ed alle reti di Claudio Atzori, Stefano Soro e Joseph Cuglietta. Una domenica da incorniciare, visto che il Sestu balza in testa alla classifica approfittando del turno di sosta della (vecchia) capolista Is Urigus. Il sogno promozione ora dipenderà tutto dai ragazzi di Massimiliano Piras che non dovranno più sbagliare un colpo.

Calcio a Cinque

Nel campionato di serie B (girone E) viaggia a vele spiegate il Paolo Agus Sestu che travolge in trasferta il Gala Five Orvietana per 1 – 8. Un successo che, di fatto, lancia il quintetto guidato dal mister Enrico Cocco verso il secondo posto, che potrà essere agguantato la prossima settimana con la sosta del Futsal Isola. Brutto scivolone, invece, per il Roberto Melis Sestu nella serie C2, con una sconfitta per 10 – 6 sul campo dell'Atletico Sporting. Per gli uomini trainati da Gianni Asunis sembra comunque scontato l'approdo ai playoff.

Volley

Senza storia. Nella serie C maschile la Stella Azzurra OrtoSestu travolge il Gadok Volley con un secco 3 – 0. E' una partita davvero spettacolare al PalaSanti per il sestetto del mister Alessio Gastaldo che si impone con i parziali di 25 – 13, 25 – 22 e 25 – 22. Una vittoria che consente alla compagine di capitan Riccardo Murgia di giocarsi il secondo posto la settimana prossima nel big match contro il Solo Volley. Sconfitta per il volley rosa della serie D. La Stella Azzurra cade infatti contro le sulcitane del Masainas che passano sul parquet di via Santi per 1 – 3.

Basket

Si sta definendo inguaribile il mal di trasferta per Su Stentu Sestu. Nel campionato di serie C nazionale i Pirates devono cedere per 86 – 70 contro la Virtus Aprilia. E' stata l'ennesima sconfitta collezionata fuori dalle mura amiche per la squadra isolana chiamata ora al riscatto domenica prossima per non restare impaludata nei bassifondi della classifica.

Temi: