• News
pallone da basket in volo verso il canestro

La domenica sportiva del 13 gennaio 2013

Lunedì, 14 Gennaio 2013

Calcio

Una giornata da dimenticare per il Sestu nel campionato di terza categoria. Davvero amara la sconfitta esterna per 2 – 1 contro il Frutti d'oro. Uno stop che potrebbe compromettere la corsa alla promozione dell'undici guidato dal mister Massimo Piras. I biancoblu, che saranno ora attesi dalla sfida nel campo del Corso Italia contro il Domusnovas, dovranno innestare un'altra marcia per puntare alla prima posizione.

Calcio a Cinque

Per il torneo di serie B (girone E) il Paolo Agus Sestu non riesce a superare gli umbri della Real Torgianese, che obbliga il quintetto rossoblu al 2 – 2. Gli isolani passano con Wilson e Serpa, poi si fanno raggiungere sul pareggio. Un mezzo passo falso in trasferta che costringe la squadra di Sestu ad una vittoria la settimana prossima nel big match contro l'Orte, capolista del girone. Nel campionato di serie C2 Continua la scalata del Roberto Melis Sestu. I ragazzi del mister Gianni Asunis liquidano per 5 – 3 il PMLab balzando così in testa alla classifica. E' stata la classica partita perfetta per i rossoblu capitanati da Andrea Asunis che lasciano così alle spalle una delle dirette concorrenti per la promozione. Da segnalare la tripletta di Alberto Corrias, completano il quadro le reti di Gabriele Ferru e Roberto Argiolas. La compagine di Sestu, che vanta nel quintetto anche Marco Orrù, spera di proseguire con la striscia positiva anche con la prossima gara in trasferta.

Volley

Nel campionato di serie C maschile la Stella Azzurra OrtoSestu schianta il Sandalyon Quartu per 3 – 1. Una partita che il sestetto di Sestu mette subito sulla buona strada, mettendo da subito un sigillo per la vittoria. Nel palasport di via Santi, con gli spalti gremiti dai tifosi, i ragazzi del patron Rodolfo Loi si rilanciano così nella rincorsa alle prime posizioni. Pronto riscatto per il volley rosa nel torneo di serie D, con la vittoria casalinga per 3 – 0 contro il Fluminimaggiore. Una gara facile per le ragazze della Stella Azzurra che, attraverso tre set da battaglia, si stabiliscono ora al quarto posto in classifica.

Basket

Brutto scivolone per l'Accademia Pirates Su Stentu nel derbyssimo contro il Sant'Orsola Tavoni Sassari. Nella serie C nazionale, i campidanesi cadono sul parquet del PalaMellano – in via Ottaviano Augusto - con il punteggio di 65 – 72. Per il quintetto del coach Marco Sassaro una partenza da brividi, con i turritani che prendono subito il largo nel primo tempo grazie a percentuali favorevoli al tiro. Nel secondo quarto l'ex Russo si rilancia arrivando al pari 39 – 39 nell'intervallo lungo. Nella ripresa la gara si gioca punto su punto, con il sorpasso dei padroni di casa per 61 – 59. E' solo un fuoco di paglia. I turritani, infatti, impongono ritmi altissimi alla gara andando a violare il palasport di Sestu.

Temi: