• News
basket

La domenica sportiva del 14 aprile 2013

Lunedì, 15 aprile 2013

Calcio
Si interrompe la striscia positiva del Sestu nel campionato di Terza categoria. La formazione biancoblu esce con una sconfitta per 3 – 1 nel big match della giornata contro Is Urigus. La sconfitta permette ai sulcitani di superare proprio la squadra di Massimiliano Piras al comando della classifica, ma sin dal prossimo turno la situazione potrebbe ribaltarsi grazie ad un calendario in salita per la capolista.

Calcio a Cinque
Non solo la Coppa Italia vinta dal Paolo Agus. Per la serie C2 il Roberto Melis Sestu porta a termine la remuntada contro il San Marco. Sotto per 3 – 6 all'inizio della ripresa, i ragazzi del mister Gianni Asunis capovolgono il risultato con una vittoria per 9 – 7 grazie ad Alberto Corrias (autore di una quaterna), Gabriele Ferru (tripletta) ed alla doppietta di Marco Orrù. Un successo che permette ai rossoblu di raggiungere la meta dei playoff e sperare così nella promozione in C1.

Volley
Nella serie C maschile la Stella Azzurra OrtoSestu affonda il Sandalyon Quartu espugnando il palasport della cittadina rivierasca con un netto 0 – 3. Un successo che, ad una sola giornata dal termine, sancisce la quasi certezza del secondo posto in classifica che potrebbe tradursi in un ripescaggio in B2. Per il torneo della D femminile la Stella Azzurra si aggiudica senza difficoltà il match contro il Sanluri per 3 – 0. Una vittoria che permette al sestetto rosa di scalare posizioni nella graduatoria, con una posizione a ridosso delle grandi del campionato.

Basket
Un turno di sosta per Su Stentu Sestu nella serie C nazionale. Una sosta che potrebbe rigenerare gli uomini del mister Marco Sassaro in vista del rush finale.

Coppa Italia
Il Paolo Agus riscrive la storia e brinda alla conquista della Coppa Italia.
Leggendario. Storico. Epocale. Indimenticabile. Non bastano gli aggettivi per il traguardo raggiunto dal Paolo Agus Sestu che ha trionfato nella final eight di Coppa Italia, disputata al PalaSavelli di Porto San Giorgio nelle Marche, portandosi a casa il trofeo nazionale della cadetteria. Un risultato da incorniciare che si tradurrà così nella coccarda tricolore sulle maglie rossoblu. I sardi hanno dominato la finalissima contro il Came Dosson – compagine trevigiana - con il successo per 7 – 4 grazie alle reti di Nurchi (tripletta), le doppiette di Rocha e Wilson. Tre giorni da favola per un'apoteosi davvero travolgente. Nei quarti di finale la squadra di Chicco Cocco ha superato con un roboante 1 – 3 attraverso le reti di Beto, Mura e Asquer. Poi l'impresa nella semifinale giocata sabato contro La Cascina Orte – neopromossa in A2 – con una vittoria per 6 – 3 grazie ai sigilli di Algodao (doppietta), Massimo Nurchi su rigore, Serpa, un'autorete di Zancanaro e Wilson. Ma la giornata del tripudio è stata domenica con la vittoria nella finalissima contro il Came Dosson.

Immagini allegate: 

Temi: