• News
pallone da volley

La domenica sportiva del 17 febbraio 2013

Lunedì, 18 febbraio 2013

Calcio

Nel recupero della Terza categoria, il Sestu frantuma la Vigor Capoterra con un secco 0 – 3. Una vittoria in trasferta che rilancia le ambizioni della formazione biancoblu allenata da Massimo Piras, che ora si trova ad un passo dalla vetta. Per la compagine di Sestu sono andati a bersaglio Joseph Cuglietta, Nicola Baldussi ed Andrea Cau.

Calcio a Cinque

Turno di riposo per il Paolo Agus Sestu nella serie B (girone E), con il quintetto del mister Enrico Cocco già proiettato sul derby campidanese di sabato prossimo contro l'Elmas 01. I riflettori sono stati quindi tutti puntati sul torneo di C2 con il derbyssimo stracittadino tra il Roberto Melis Sestu e il Futsal Paolo Agus (seconda squadra dell'azienda sulla provinciale per Monserrato). Un match attesissimo dagli appassionati che hanno riempito il palasport di via Dante. Non è bastata agli uomini guidati da Gianni Asunis la doppietta del bomber Alberto Corrias ed il sigillo di Marco Orrù. La gara ha visto infatti prevalere l'Agus con il risultato di 3 - 6. Per il Rome Sestu una sconfitta da riscattare subito, per riprendere la marcia di avvicinamento alle prime posizioni della classifica.

Volley

Per la serie C maschile arriva la vittoria del rilancio per l'OrtoSestu Stella Azzurra che sbanca il campo dell'Ariete Oristano con un secco per 1 – 3. Una partita che potrebbe preludere all'aggancio alle primissime posizioni, con la speranza di acciuffare il treno promozione. Si deve invece fermare il cammino della Stella Azzurra nel torneo della D femminile. Le ragazze si arrendono allo strapotere dell'Airone Settimo che espugna il palasport di via Santi per 0 – 3.

Basket

Non riesce la seconda impresa consecutiva a Su Stentu Pirates Sestu nella serie C nazionale. Il quintetto guidato dal trainer Marco Sassaro deve cedere l'intero bottino alla capolista Eurobasket Roma che così espugna il PalaMellano per 75 – 77. Una gara che si è comunque risolta dopo un tempo supplementare. Un match che gli isolani, se non avessero sprecato troppi palloni negli ultimi scorci della partita, avrebbero potuto vincere.

Temi: