• News
campo da calcio

La domenica sportiva del 23 dicembre 2012

Giovedì, 27 dicembre 2012

Calcio

Uno stop inatteso per il Sestu nel campionato di terza categoria. Gli uomini guidati dal mister Massimo Piras escono con una sconfitta per 2 – 1 contro la Virtus San Sperate, una delle diretta avversarie per la promozione che sfrutta così nel migliore dei modi la sfida casalinga sul campo del paese museo. Una frenata che, comunque, non cambia di una virgola i programmi ambiziosi dei biancoblu. La compagine sestese avrà infatti l'occasione per il riscatto sin dal match dell'Epifania con Is Urigus, che comanda la classifica in comproprietà con la formazione speratina. Non solo. Nel girone di ritorno il calendario proporrà tutte le partite con le big del torneo sul campo del Corso Italia. Un'opportunità da non sprecare.

Calcio a cinque

Il Paolo Agus Sestu continua la marcia inarrestabile all'inseguimento della capolista Orte. Nella serie B (girone E) i ragazzi trainati dal mister Enrico Cocco superano per 4 – 1 in trasferta il Prato Rinaldo, consolidando così la seconda posizione in classifica. Per la serie C2 sosta di campionato pre natalizia per il Roberto Melis Sestu. La squadra capitanata da Andrea Asunis, che viaggia ai vertici della graduatoria, ha però disputato la Coppa Italia di categoria a Villacidro, risultando tra le migliori del torneo per la coccarda tricolore. Nella semifinale si è infatti arresa solo all'Asso Arredamenti, superfavorita del campionato dell'altro girone, con una sconfitta per 7 – 6 ai calci di rigore. Una prestazione che prefigura una ripresa di campionato con le più rosee aspettative per la squadra del mister Gianni Asunis. I diversi tornei riprenderanno ora il 12 gennaio.

Volley

Torna al successo la Stella Azzurra Ortosestu nel campionato di serie C maschile. Il sestetto del patron Rodolfo Loi ha abbattuto le resistenze del Macomer con un secco 3 – 0 che fotografa una partita senza storia. Ed ora si punta decisamente verso le posizioni di vertice. In campo femminile, ancora una sconfitta per la serie D che riportato un pesante  3 – 0 nella trasferta contro Is Bingias.

Basket

Protagonista sul parquet del Pala Mellano – in via Ottaviano Augusto – anche la ex Russo Cagliari, che è stata ribattezzata con il nome Accademia Pirates conquistando sulle maglie il marchio Su Stentu Sestu. La compagine, impegnata nella serie C nazionale, ha brindato con la vittoria casalinga sulla Virtus Frusino per 63 – 56. Un match convincente che porta il quintetto isolano a lottare per posizioni di riguardo nel torneo.

Temi: