• News
pallone da basket

La domenica sportiva del 24 febbraio 2013

Lunedì, 25 febbraio 2013

Calcio

Sembra ormai non fermarsi la corsa del Sestu nel campionato di terza categoria. I biancoblu stendono infatti anche la San Massimiliano Kolbe con un perentorio 3 – 0, con la doppietta di Matteo Tradori e la marcatura di Stefano Soro. La vittoria, arrivata nel campo sportivo del Corso Italia davanti al pubblico delle grandi occasioni, porta così la formazione allenata da Massimo Piras ad un passo dalla vetta.

Calcio a Cinque

Per il torneo di serie B, il Paolo Agus Sestu si aggiudica il derbyssimo contro l'Elmas 01 violando il palasport masese per 2 – 5. Le segnature dei rossoblu, guidati dal trainer Enrico Cocco, sono state sigillate dall'ex Zanatta, poi Sergio Rocha, la doppietta di Serpa e Algodao. Il bottino pieno consente al Paolo Agus di continuare ad alimentare il sogno per un aggancio alla vetta. Nella serie C2 una vittoria fondamentale per il Roberto Melis Sestu. Nella trasferta contro il Cosim Pula i campidanesi si impongono per 3 – 6, trascinati dalla cinquina di Alberto Corrias e dalla rete di Eligio Piludu. Un successo che rilancia le ambizioni degli uomini del mister Gianni Asuni per un posto in prima fila nei playoff promozione.

Volley

Per la serie C maschile la Stella Azzurra OrtoSestu schiaccia per 3 – 0 il Monti. Un trionfo senza difficoltà per il sestetto che così impone la legge del Palasport di via Santi. La vittoria è stata secca grazie ai set aggiudicati per 25 – 20/ 25 – 20/ 25 – 22. Un'affermazione che permette ai ragazzi del patron Rodolfo Loi di accorciare ancora le distanze dalle primissime posizioni della classifica.

Basket

Una disfatta senza attenuanti per Su Stentu Pirates Sestu nella serie C nazionale. I ragazzi di Marco Sassaro devono cedere per 82 – 45 contro i laziali della Tiber Roma. Una sconfitta da riscattare subito per evitare di essere impelagati nella lotta per la retrocessione. L'occasione giusta potrebbe arrivare sin dal prossimo impegno nel PalaMellano di via Ottaviano Augusto contro la Luiss Roma.

Temi: