pallone da basket in volo

La domenica sportiva del 3 febbraio 2013

Domenica, 3 febbraio 2013

Calcio

Nel campionato di terza categoria colpaccio in trasferta per il Sestu che sbanca il campo del Quarto Josso per 2 – 1. Un successo fondamentale per i biancoblu guidati da Massimo Piras che consente alla formazione campidanese di scalare posizioni in classifica portandosi al terzo posto e con la speranza concreta – vista la gara da recuperare contro la Vigor Capoterra – di riagganciare il treno promozione.

Calcio a Cinque

E' stata una giornata all'insegna dei pareggi. Per la serie B (girone E) il Paolo Agus Sestu non è andato oltre il segno ics in casa dei laziali dell'Innova Carlisport Ariccia, con un 3 – 3 finale che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi del mister Enrico Cocco. Un risultato che, probabilmente, pregiudica la rincorsa al primo posto ma non modifica le ambizioni degli isolani sempre in lizza per i playoff promozione. Intanto, sabato alle 15 nel Palasport di via Dante sarà di scena il big match della giornata con il derby contro il Capoterra. Nella campionato di C2 il Roberto Melis Sestu ha sfiorato l'impresa nella trasferta contro il Futsal Glema Iglesias. I rossoblu hanno marcato un 3 – 3 che li tiene ancorati nei quartieri alti della classifica. Per il quintetto trainato da Gianni Asunis si registrano i progressi nel gioco con giocatori del calibro di Andrea Asunis, Gabriele Ferru e Alberto Corrias in grado di fare la differenza in un torneo equilibrato.

Volley

Giornata amara, amarissima, per la pallavolo sestese. In campo maschile – torneo di serie C – il sestetto dell'OrtoSestu Stella Azzurra si arrende alla capolista Augusta Cagliari con il risultato di 3 – 1. Un passo falso che potrebbe risultare fatale per l'assalto al primo posto. Per il volley in rosa, nel campionato di serie D la Stella Azzurra subisce una sconfitta secca per 3 – 0 nella trasferta contro il Giba. Inutile il tentativo di cambiare l'inerzia della gara per la squadra di Sestu. C'è da voltare pagina, sin dalle prossime giornate di campionato.

Basket

Per la serie C nazionale Su Stentu Pirates Sestu cede senza attenuanti di fronte ai laziali del Petriana. Il punteggio di 71 – 55 fotografa l'andamento di una gara tutta in salita per gli isolani che devono subire la sconfitta in trasferta. Una sconfitta che, comunque, non cambia tanto la classifica dei biancoblu sempre nel limbo della graduatoria, ad un passo dalle posizioni da playoff.