• News
pallone da calcio

La domenica sportiva del 3 marzo 2013

Lunedì, 4 marzo 2013

Calcio

Cala il settebello il Sestu nel torneo di terza categoria. I biancazzurri spengono la Stella Rossa – fanalino di coda del campionato - con un netto 0 – 7 in trasferta. Una vittoria che lancia l'undici del mister Massimiliano Piras ad un passo dalla vetta, con un secondo posto di prestigio. Domenica prossima, al comunale del Corso Italia, arriverà il Terresoli e ci sarà l'occasione del sorpasso, considerato il turno di riposo della capolista Is Urigus.

Calcio a Cinque

Sembra davvero inarrestabile la marcia del Paolo Agus Sestu. Nel campionato di serie B, i rossoblu spazzano via L'Acquedotto per 10 – 3, con la quaterna di Massimo Nurchi, la tripletta di Sergio Rocha, Wilson (doppietta) e Serpa. Un successo che consente agli isolani di continuare l'inseguimento verso la prima posizione e viaggiare in piena zona playoff. Brinda anche il Roberto Melis Sestu che, nel torneo di C2, strapazza la Virtus Santadi con il punteggio di 8 – 4. Per la formazione, guidata da Gianni Asunis, il matador indiscusso è stato Alberto Corrias (autore di sei reti), poi sono andati a segno Gabriele Ferru e Renato Lai. La vittoria permette di consolidare una posizione di prestigio, a ridosso dei vertici della classifica, in vista della volatona finale.

Volley

Ancora un colpaccio in trasferta per la Stella Azzurra OrtoSestu. Il sestetto del patron Rodolfo Loi stende il Deledda Mondocasa Quartu imponendosi per 0 – 3. Una partita perfetta per la compagine di Sestu con il bottino che permette di rilanciare le quotazioni in ambito playoff.

Basket

Svanisce sul fotofinish il sogno dei Pirates Su Stentu Sestu che – nel campionato di serie C nazionale – si arrende alla corazzata Luiss Roma con il punteggio di 70 – 73. Sugli spalti del PalaMellano di via Ottaviano Augusto è stata una domenica dalle mille emozioni, con una partita giocata sino all'ultimo sprint. I biancoblu, guidati dal coach Marco Sassaro, hanno comunque dimostrato ancora una volta di poter giocare ad armi pari contro una delle più quotate avversarie.

Temi: