pallone da volley

La domenica sportiva del 6 gennaio 2013

Lunedì, 7 Gennaio 2013

Calcio

Per la terza categoria, il Sestu riacciuffa in zona Cesarini Is Urigus di San Giovanni Suergiu con un 2- 2 che alla fine accontenta entrambe le compagini, che possono così continuare il loro percorso ai vertici della classifica. I sulcitani, forti del primo posto nella graduatoria del girone, si sono comunque dimostrati una squadra ostica ed equilibrata in tutte le zone del campo. Uno spettacolo per il torneo, con una cornice di pubblico da serie superiori: il segnale che Sestu ambisce a ben altri palcoscenici. Gli ospiti sono passati in vantaggio con al 30' del primo tempo con un'azione ben orchestrata. I biancoblu, trainati da Massimo Piras, hanno subito reagito conquistando un rigore sul finale della prima frazione. Il tiro dal dischetto è stato però fallito da Dario Paita. Nella ripresa il raddoppio de Is Urigus con un altro calcio di rigore decretato dall'arbitro. Sullo 0 – 2 è però arrivata la riscossa. Il Sestu si è buttato all'offensiva realizzando i due gol che hanno determinato il risultato di parità. Un punteggio che consente alle formazioni di coltivare ancora i sogni promozione. La compagine sestese avrà dalla sua un calendario che, almeno sulla carta, è alleato della squadra con gli scontri al vertice quasi tutti sul terreno del comunale in Corso Italia.

Basket

Nuovo scivolone de Su Stentu Pirates. La squadra isolana perde in trasferta contro i laziali del Palestrina con il punteggio di 71 – 56. Un risultato che, comunque, non compromette la classifica della compagine ospitata nel palasport di via Ottaviano Augusto a Sestu. L'Accademia Pirates staziona sempre nel centro della graduatoria, ma sin da domenica prossima l'imperativo diventa la vittoria.

Ancora una giornata di riposo per il calcio a cinque ed il volley, con i campionati che riprenderanno la prossima settimana.