Protezione Civile Sardegna

Esercitazione di Protezione Civile 9 e 10 maggio 2019

Martedì, 7 maggio 2019

Si avvisa la popolazione in merito alla emanata allerta meteo per rischio idrogeologico con criticita’ moderata – allerta arancione. L’allerta e’ prevista dalle ore 12:00 di giovedi’ 9 maggio 2019 alle ore 8:00 e fino alle 16:00 di venerdi 10 maggio 2019. Sono previste precipitazioni diffuse e temporali anche di forte intensità. Si ritiene non trascurabile la probabilità di episodi di ventilazione sostenuta associata a temporali. saranno possibili inoltre fenomeni grandigeni. Si raccomanda di prestare la massima attenzione e di non soggiornare in luoghi di difficile evacuazione, quali piani interrati e/o seminterrati.Si consiglia di limitare gli spostamenti e l’uso di automobili se non per cause strettamente necessarie.Nel sito istituzionale del comune all’indirizzo www.comune.sestu.ca.it e’ consultabile l’avviso integrale dell’allerta meteo.

In caso di variazione della criticità verrà data notizia nel sito web del comune.