scritta Poic e gonfalone comunale

Finanziamento a favore delle imprese di Sestu

Giovedì, 15 maggio 2014

Il comune di Sestu ha ottenuto 700.000 euro per i Progetti Operativi per l'Imprenditoria Comunale (POIC), grazie ad un intervento finanziato con il fondo europeo FSE che vede come soggetto attuatore la Società finanziaria della Regione Autonoma della Sardegna (SFIRS) e che ha come obiettivo il sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali della Sardegna.
In particolare i POIC sono dei programmi agevolativi articolati grazie ai quali ogni impresa potrà ricevere un finanziamento da un minimo di 15.000 euro ad un massimo di 50.000 Euro, rimborsabile mensilmente a tasso zero. Possono usufruirne sia le imprese già operanti nel territorio di Sestu, in particolare per progetti di innovazione, sia imprese di nuovo insediamento. I settori di attività ammessi sono quello Manifatturiero (Sez. C Div. 10 - 11; Div.16) e quello delle Attività sportive, da intrattenimento e divertimento (Sez. R Div. 93).
Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda di ammissione al finanziamento occorre accedere alla pagina http://www.sfirs.it/pislpoicfse/
Il comune di Sestu è presente nell'avviso dei comuni del gruppo C. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 giugno 2014.

Riferimenti: