gruppo persone felici

Interventi di contrasto alla povertà 2012

Venerdì, 6 aprile 2012

Entro le ore 12 del giorno 20 aprile 2012 i soggetti interessati potranno presentare domanda di ammissione ai programmi regionali per la realizzazione di azioni di contrasto alle povertà per l'anno 2012, distinto in tre linee d'intervento:

1. concessione di sussidi economici a favore di persone e nuclei familiari in condizione di accertata povertà duratura o temporanea;
  2. progetto per la concessione di sussidi economici per l'abbattimento dei costo dei servizi essenziali a favore di persone o nuclei familiari con reddito pari o inferiore alla soglia di povertà calcolata secondo il metodo dell'ISEE;
  3. progetto per la concessione di sussidi per lo svolgimento del servizio civico comunale

Alla domanda dovranno essere allegati la certificazione ISEE (redditi anno 2010) ed una copia del proprio documento di identità. Alla presentazione della domanda seguirà un colloquio con un assistente sociale presso gli uffici del Segretariato Sociale siti in via Piave n. 1 (angolo via Gorizia). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Segretariato Sociale ai numeri 070237339 - 070261367.