classe

Iscrizioni al primo anno della scuola primaria

Da Lunedì, 11 febbraio 2013 a Giovedì, 28 febbraio 2013

Si rammenta che i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale:
- devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2013;
- possono iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2013 e comunque entro il 30 aprile 2014.
Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria presso le istituzioni scolastiche statali si effettuano esclusivamente in modalità online attraverso il sistema di “Iscrizioni online”, raggiungibile dal sito MIUR, o preferibilmente, dall'indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it dal 21 gennaio 2013 al 28 febbraio 2013.
La circolare con le istruzioni e le indicazioni per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2013/2014 è consultabile all’indirizzo www.istruzione.it.
Gli elenchi dei bambini soggetti ad obbligo scolastico sono consultabili dagli interessati presso l’Ufficio Pubblica  Istruzione del Comune.