contenitori per la raccolta differenziata

Kit per la raccolta differenziata: questionario per le aziende

Martedì, 10 giugno 2014

Anche le attività produttive con sede a Sestu che usufruiscono del servizio di ritiro dei rifiuti potranno avere il kit di contenitori personalizzato per la raccolta differenziata. Dal momento che le esigenze delle singole aziende sono molto diverse fra loro, non è possibile fornire a tutti lo stesso kit come è invece accaduto per le famiglie.

Per cercare di venire incontro al meglio alle necessità specifiche degli operatori economici è stato predisposto un questionario che aiuti a identificare le effettive esigenze di conferimento delle frazioni dei rifiuti ritirate dal servizio comunale e stabilire la dimensione dei contenitori necessari alla migliore raccolta differenziata. Lo stesso questionario è stato trasmesso per posta elettronica certificata a tutte le imprese il cui indirizzo email sia noto all'Amministrazione comunale.

Il questionario può essere compilato e inviato via email (attraverso l’apposito pulsante) o stampato e consegnato presso la portineria del Comune. È importante che i questionari compilati pervengano al Comune entro il prossimo martedì 8 luglio, così da permettere la rapida consegna dei kit. La mancata compilazione del questionario dà comunque il diritto a ritirare il kit destinato alle famiglie (buste per secco e plastica, contenitori da 40 litri per carta, lattine e vetro, contenitore da 25 litri e sotto-lavello da 10 litri per l’umido) ma non permetterà l’ottenimento di contenitori di capacità superiore eventualmente necessari.

Ricordiamo che i kit forniti saranno dotati di tag rFid assegnato all’azienda in previsione del sistema di misurazione dei conferimenti che, nel prossimo futuro, permetterà una commisurazione della quota “raccolta e smaltimento” della tassa sui rifiuti all’effettivo conferimento. Ulteriori informazioni possono essere richieste via email all’indirizzo ass.ambiente@comune.sestu.ca.it.