tares

Pagamento TARES 2013

Martedì, 5 novembre 2013

L’ufficio tributi comunica che a causa di contrattempi di natura tecnica il recapito degli avvisi di pagamento relativi al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) dovuto per l’anno 2013 è stato avviato in questi giorni da parte di Poste Italiane, oltre il termine di scadenza della prima rata.

Si raccomanda di pagare la prima rata non appena ricevuto l'avviso di pagamento, anche dopo la scadenza, con bollettino postale su conto unificato oppure con modello F24. Non ci sarà nessun aggravio di sanzioni ed interessi per i pagamenti effettuati oltre il termine di scadenza della prima rata, in quanto il ritardo non è imputabile ai contribuenti.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, si ricorda che il tributo dovrà essere pagato in quattro rate bimestrali o in unica soluzione sul conto corrente postale numero 1011136627, intestato a “PAGAMENTO TARES”. Tale conto è unico per tutti i comuni del territorio nazionale. Eventuali bollettini aggiuntivi sono reperibili presso gli uffici postali.

ATTENZIONE: sul conto corrente numero 1011136627 non è ammessa l’effettuazione di pagamenti tramite bonifico!

In alternativa al pagamento mediante bollettino di conto corrente postale è possibile utilizzare il modello unificato F24. In tal caso, oltre a specificare il codice catastale “I695”, i codici tributo da utilizzare sono “3944” per la componente TARES e “3955” per la maggiorazione. Il pagamento dovrà avvenire, come di consueto, in quattro rate bimestrali ovvero in unica soluzione.

L’ufficio resta a disposizione per qualunque chiarimento.