• News
Iniziativa Green Steps

Partecipa all'iniziativa Green Steps

Venerdì, 14 settembre 2012

Il Comune di Sestu, nell'ambito della Settimana della Mobilità Sostenibile, mette in palio un quadro dell'artista Tonio Spada, che sarà assegnato a chi dimostrerà di essere il viaggiatore più virtuoso. Questo sarà possibile tramite l’utilizzo di Green Steps, l’app per smartphone e tablet che consente di calcolare l’impatto ambientale dei propri viaggi.

Green Steps georeferenzia i viaggi effettuati dai suoi utilizzatori e assegna un punteggio a seconda del mezzo di trasporto utilizzato e dei metri percorsi. Questi punteggi vengono registrati in maniera anonima sul sito http://www.greens-application.appspot.com/

Per partecipare all'iniziativa, dopo ogni viaggio invia il tuo risultato via email, selezionando Condividi dalla app di Green Steps. Tutte le email di partecipazione devono essere inviate alla casella di posta green.steps.tsc@gmail.com. Alla fine del concorso, il 15 dicembre 2012, il vincitore sarà contattato all'indirizzo email utilizzato per inviare i risultati. A parità di punteggio, vincerà chi ha percorso più chilometri.

 

Nei file pdf allegati potete trovare informazioni aggiuntive sull'iniziativa.

 

Chi è Tonio Spada

La sua carriera artistica inizia negli anni Ottanta. Nelle sue opere ci sono il profumo e i colori intensi della natura della Sardegna. Le tecniche dell’acquerello, olio e acrilico sono usate sapientemente per raccontare istantanee di scorci suggestivi e ricordi mai persi dalla memoria. Ogni dipinto rispecchia la vitalità del suo autore attraverso i colori intensi e le prospettive sempre originali, per raccontare l’Isola con i suoi paesaggi e le sue nostalgie.

Contatti
Tonio Spada Studio d’Arte
Via Università 9
Telefono 3405909116

Temi: 

Allegati: