municipio del comune di sestu

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2019-2021

Giovedì, 21 febbraio 2019

È on line nella sezione Amministrazione trasparente il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Sestu per il triennio 2019-2021, approvato dalla Giunta con deliberazione n.19 del 31 gennaio scorso.

Il Piano, è un documento programmatico rivolto al costante sviluppo, aggiornamento ed implementazione delle strategie e delle misure per prevenire i fenomeni corruttivi, intesi come quelle situazioni nelle quali si è verificata una distorsione dell’azione amministrativa dovuta all’esercizio di funzioni pubbliche per fini privati.

L'obiettivo, quindi, in continuità anche con le edizioni precedenti, è quella di prevenire, anche attraverso la leva strategica della trasparenza ogni forma di illegalità e di "maladministration".