Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: questionario per i cittadini

Venerdì, 1 luglio 2016

A Gennaio 2016 il Comune di Sestu ha avviato il processo di redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) per individuare gli interventi necessari a soddisfare i fabbisogni di mobilità di tutti i cittadini, alla riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico, all'incremento della sicurezza della circolazione stradale e alla possibile introduzione di sistemi di mobilità alternativi all'automobile.

Il processo di partecipazione di tutta la comunità di Sestu costituisce parte essenziale del Piano. In tale prospettiva il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Architettura dell'Università di Cagliari ha predisposto un questionario, gestito da una piattaforma informatica esterna al Comune di Sestu, che ci consentirà di acquisire informazioni utili per sviluppare le strategie di mobilità più efficienti per la nostra Comunità.

Il questionario potrà essere compilato online entro il prossimo 18 Luglio. Successivamente sarà comunque possibile partecipare all'indagine compilando il questionario (di seguito allegato) che dovrà essere riconsegnato al Comune in formato cartaceo.

Dai anche tu il tuo contributo: compila il questionario!

Riferimenti: