busta grande di colore azzurro per la raccolta differenziata della plastica

Raccolta differenziata: nel 3° trimestre si attesta al 71,47%

Lunedì, 12 ottobre 2015

I cittadini sestesi si confermano molto attenti alla differenziazione dei rifiuti e, come dimostrano i dati riportati nel grafico sottostante, per il terzo trimestre consecutivo la raccolta differenziata ha rappresentato oltre il 70% del totale dei conferimenti. Occorre continuare nella stessa direzione e promuovere tutti quei comportamenti virtuosi che possono incidere positivamente sul benessere ambientale della nostra comunità. Non è tollerabile, invece, la presenza di rifiuti abbandonati lungo le strade urbane ed extraurbane locali. È ferma intenzione dell’Amministrazione individuare e sanzionare i responsabili attraverso l’azione della polizia municipale, della compagnia barracellare e la collaborazione dei cittadini.

Immagini allegate: