• News
foto

Raccolta Differenziata: finalmente oltre il 65%

Venerdì, 5 settembre 2014

Grazie alla partecipazione attiva e costante dei cittadini nel mese di agosto la percentuale di Raccolta Differenziata ha raggiunto il 65,39%. È un risultato importante, atteso da tempo, che col contributo di tutti potrà essere consolidato e migliorato. 

Il raggiungimento della percentuale minima di legge si accompagna a un altro importante risultato: i conferimenti della frazione umido-organica e quelli del residuo secco sono ormai pressoché uguali. Si tratta di un ottimo segnale che denota la migliore separazione dei rifiuti e permette al Comune di Sestu di inserirsi tra i Comuni più virtuosi e godere della premialità prevista dalla legge regionale. 

È importante sottolineare che è stato centrato l'obiettivo minimo senza aggravi di costi per la cittadinanza e, il corretto utilizzo del kit fornito dal Comune, ha fatto registrare oltre 200 nuove iscrizioni al Registro Tributi, creando un indubbio vantaggio per le casse del Comune e una maggiore equità nella distribuzione della spesa sulle tasse di cittadini e aziende. 

L’Amministrazione comunale desidera ringraziare le famiglie che hanno saputo ottimizzare l'utilizzo dei nuovi contenitori, gli operatori che ogni giorno mettono la loro professionalità al sevizio di tutti e gli Uffici che monitorano un sistema complesso e fondamentale per la qualità della vita di tutti. 

Temi: