busta per la raccolta differenziata della plastica

Raccolta differenziata: ulteriore possibilità per il ritiro delle nuove buste

Martedì, 17 maggio 2016

Il 7 maggio 2016 si è conclusa la distribuzione delle buste in via Donizetti.
La consegna delle buste per il 2016  proseguirà presso il cantiere di Formula Ambiente (località Su Moriscau) , aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12:30 (esclusi i festivi).
La dotazione delle buste potrà essere ritirata dai titolari delle utenze domestiche mostrando un documento di identità o da un loro delegato che dovrà presentare il modulo di delega accompagnato dalla copia di un documento di identità del titolare.
I nuovi residenti e i nuovi iscritti al registro Tributi potranno ritirare i kit per la raccolta differenziata presentando la ricevuta consegnata loro dall'Ufficio Tributi all'atto dell'iscrizione.
Le utenze non domestiche (aziende, associazioni e altri soggetti diversi dalle famiglie) potranno ritirare buste e/o i bidoni richiesti attraverso l'apposito questionario.
Per chi ancora non lo avesse compilato sarà possibile compilarlo on line o scaricarlo in formato elettronico da stampare e recapitare presso il Comune. Per informazioni è possibile inoltrare una email all'indirizzo servizi.tecnologici@comune.sestu.ca.it

NOTA INFORMATIVA

In caso di furto o di rottura dei bidoni delle utenze domestiche sarà possibile acquistare nuovi contenitori per la raccolta differenziata al prezzo di € 10 ciascuno. Dato che essi sono dotati di un tag a radiofrequenza assegnato alla singola famiglia al momento del primo ritiro è necessario registrare il nuovo acquisto e cancellare il precedente. Per questa ragione, chi ha subito il furto di uno o più contenitori dovrà denunciarlo all’Ufficio Ambiente usando il modulo di seguito allegato disponibile anche presso la portineria del Municipio. Il modulo compilato unitamente a una copia del documento di identità del titolare dell’utenza TARI, dovrà essere consegnato al Protocollo del Comune che provvederà al rilascio di una ricevuta necessaria per l'acquisto del nuovo contenitore dello stesso tipo di quello di cui si è denunciato il furto.
I bidoni danneggiati dovranno essere riconsegnati presso il cantiere di Formula Ambiente (località Su Moriscau). In nessun caso sarà possibile acquistare i bidoni senza la denuncia del furto o la riconsegna di uno danneggiato.
I bidoni rotti di cui si possa provare il danneggiamento durante le fasi di raccolta saranno  sostituiti gratuitamente.
Eventuali dotazioni aggiuntive di buste saranno disponibili presso il cantiere di Formula Ambiente (località Su Moriscau) dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Tali dotazioni potranno essere acquistate dai titolari delle utenze domestiche mostrando il proprio documento di identità o da un loro delegato. Il modulo di delega dovrà essere presentato unitamente ad una copia del documento di identità del titolare.