• News

Sestu ecologica: ritiro delle buste e chiarimenti sulla raccolta

Venerdì, 22 aprile 2016

Il Comune di Sestu, in collaborazione con il Consorzio Formula Ambiente, comunica a tutti i cittadini regolarmente iscritti al Registro Tributi - utenze domestiche che le buste della fornitura annuale 2016 e il materiale informativo saranno distribuiti sino al 7 Maggio 2016 e non oltre presso l'ex asilo di via Donizetti. Il materiale sarà consegnato contemporaneamente sia per la zona A che per la zona B dal lunedì al sabato, tutte le mattine, dalle ore 8 alle ore 13 e tutti i martedi e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18. I cittadini potranno ritirare le buste personalmente, mostrando un documento di identità, oppure incaricando un delegato il quale dovrà presentarsi munito del proprio documento di identità, del modulo di delega sotto allegato e di una copia del documento di identità del titolare del servizio. Al fine di evitare spiacevoli disguidi tra chi attende in coda, saranno distribuiti sul posto i numeri progressivi in ordine di arrivo. In caso di eccessivo affollamento i numeri verranno distribuiti sino a 30 minuti prima della chiusura e quindi sino alle 12:30 al mattino e sino alle 17:30 il pomeriggio. Eventuali buste compostabili per l'umido già ritirate e rivelatesi difettose saranno sostituite dagli addetti presso l'ex asilo di Via Donizetti sino al 7 Maggio dietro semplice presentazione della confezione difettosa.
Si comunica inoltre ai cittadini titolari di utenze non domestiche di nuova iscrizione al Registro Tributi, che abbiano già provveduto alla compilazione del questionario relativo ai fabbisogni di fornitura, che le eventuali forniture richieste verranno consegnate a seguito di specifica comunicazione ai singoli utenti da parte dell'azienda incaricata, al fine di concordare modalità e tempistiche di consegna.
Le utenze non domestiche di vecchia iscrizione che avendone fatto precedente richiesta debbano ritirare le buste, potranno farlo negli stessi orari sopra indicati per le utenze domestiche.

Si aggiungono di seguito alcuni chiarimenti sulle modalità della raccolta.

La frazione umida dovrà continuare ad essere riposta nei sacchetti idonei, sia in quelli marchiati dal Comune, sia in quelli compostabili comunemente distribuiti nei supermercati. Tali sacchetti dovranno essere contenuti come sempre nell'apposito bidone di colore marrone. La plastica continuerà ad essere raccolta con le apposite buste azzurre contrassegnate. Il secco dovrà essere raccolto o nelle buste di consueto utilizzo, da inserire necessariamente dentro il bidone giallo per il ritiro oppure nei sacchi contrassegnati dal Comune, da esporsi anche al di fuori dal bidone. E' confermato il divieto di esporre al di fuori dei contenitori della raccolta differenziata buste non contrassegnate dal Comune di Sestu.

Una corretta raccolta differenziata riduce i costi per la comunità, contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente e migliora il decoro del Paese. Dai anche tu il tuo contributo.

Riferimenti: 

Temi: