catasta di rifiuti ingombranti (frigo, divano, vecchi computer)

Ritiri su richiesta: la raccolta differenziata amplia i suoi servizi

Giovedì, 15 Gennaio 2015

La raccolta dei rifiuti si arricchisce di nuovi servizi di ritiro su prenotazione: da oggi è infatti possibile prenotare il ritiro a domicilio dei cartoni di grandi dimensioni e degli oli alimentari usati, in aggiunta agli oggetti ingombranti.

Inviando un’email a servizisurichiesta@comune.sestu.ca.it o chiamando il numero verde 800 301 606, è possibile richiedere il ritiro di oggetti ingombranti come elettrodomestici, mobili , ecc. (ritiro il giovedì), cartoni ingombranti (ritiro il mercoledì) e dell’olio alimentare usato da conferirsi in bottiglie di plastica ben chiuse (ritiro il giovedì).
La ditta Formula Ambiente confermerà la prenotazione indicando date e orari del ritiro e modalità di conferimento. Il numero dei ritiri settimanali è riservato a 100 famiglie per il cartone e a 50 famiglie per gli oli usati; per gli ingombranti, invece, il numero delle prenotazioni accettate dipenderà dal volume degli oggetti per cui si prenota il ritiro. Come per tutte le tipologie di rifiuti, è necessario esporre i rifiuti in strada vicino all’ingresso della propria casa dopo le ore 21 del giorno precedente e prima delle ore 6 del giorno di ritiro.