Scadenze Imposta Unica Comunale 2014

Venerdì, 23 maggio 2014

Si informano i contribuenti che dal 1° gennaio 2014 la legge di stabilità ha istituito la IUC (Imposta Unica Comunale), composta dall’IMU (Imposta Comunale sugli Immobili), dalla TASI (Tassa sui servizi) e dalla TARI (Tassa sui Rifiuti).

A tale proposito si ricorda che il giorno 16 giugno 2014 scade il termine per il pagamento dell’acconto IMU 2014, da calcolare con le aliquote in vigore nel 2013. Per maggiori informazioni si invita a consultare le pagine IUC/IMU del portale comunale.

Per quanto riguarda la TASI, il Consiglio Comunale ha deliberato l’aliquota provvisoria a zero in attesa di stabilire, in concomitanza con l’approvazione del bilancio di previsione 2014, la manovra tributaria complessiva per l'esercizio in corso.

Si informa, infine, che la disciplina di dettaglio della IUC, per ciascuna delle sue componenti, sarà contenuta nel regolamento da approvare entro il termine per la deliberazione del bilancio di previsione.

PDF icon Delibera del C.C. n.16 del 20/05/2014143.39 KB