volti sorridenti di persone rivolti verso l'alto

Una scelta in Comune: esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Venerdì, 27 novembre 2015

Da oggi esprimersi sulla donazione di organi e tessuti è ancora più facile. Il Comune di Sestu infatti ha aderito all'iniziativa "Una scelta in Comune" che consentirà a tutti i cittadini di manifestare il proprio consenso alla donazione degli organi direttamente in Comune all'atto del ritiro o del rinnovo della carta d'identità. Sarà sufficiente compilare, firmare e consegnare all'operatore dell'Anagrafe un'apposito modulo contenente la propria volontà in proposito. La decisione del singolo cittadino verrà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai soggetti maggiorenni.
E’ sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Per ulteriori informazioni consulta la locandina sotto allegata.