Sussidi straordinari per disoccupati

Venerdì, 18 aprile 2014

Relativamente ai “Sussidi una tantum” previsti dalla Regione Sardegna per i lavoratori che hanno perso il lavoro e che non possono beneficiare di ammortizzatori sociali, si informa che i beneficiari dovranno attendere la chiamata da parte del Comune. La Regione deve infatti preventivamente inviare agli uffici comunali una comunicazione con la quale si indicano il numero dei soggetti che potranno beneficiare dei sussidi e le qualifiche specifiche richieste. La chiamata avverrà solo in seguito a tale comunicazione ufficiale da parte della Regione al Comune. Sulla base di tale avviso pubblico, il Comune redigerà poi i progetti di servizio civico comunale (inserimento lavorativo per sei mesi a 700 euro mese).

I “Sussidi una tantum” sono rivolti ai lavoratori, appartenenti al settore edile ed ai settori generici, che hanno perso il lavoro e che, per il tipo di contratto che avevano in essere, non possono beneficiare di ammortizzatori sociali. o che, comunque, ne siano privi da almeno 24 mesi. Per maggiori informazioni, consultare il sito della Regione Sardegna dal link sottostante.