immagine tassa Tarsu

Tassa rifiuti solidi urbani. TARSU

Martedì, 17 Gennaio 2012

Scade il 20 gennaio il termine per la denuncia di nuova occupazione o modifica dei locali ai fini TARSU, nonchè di presentazione della richiesta di detassazione per le attività economiche che comportino la produzione di rifiuti speciali.

Si ricorda che coloro che iniziano l’occupazione o la detenzione di locali e aree siti in questo Comune e soggetti alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani sono tenuti a presentarne apposita denuncia al Comune, entro il 20 gennaio successivo all’inizio dell’occupazione o detenzione (denuncia originaria).

La denuncia si presenta anche quando si verifichi la modificazione dei locali o aree già denunciati, delle loro superfici o destinazioni che comporti una variazione del tributo (denuncia di variazione) ovvero quando si verifichi la cessazione dell’occupazione o detenzione (denuncia di cessazione).

Si ricorda inoltre ai contribuenti interessati che il 20 gennaio scade il termine per la presentazione della richiesta di detassazione tarsu prevista dal regolamento per le attività economiche che

comportino la produzione di rifiuti speciali.

Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune, ovvero consultare l’area tematica “Tributi” del portale, ove è disponibile l’apposita modulistica.