quattro bidoni per la raccolta differenziata impilati

Vendita contenitori per la raccolta differenziata

Mercoledì, 6 agosto 2014

In caso di furto o di rottura non imputabile agli operatori, è possibile acquistare nuovi contenitori per l'effettuazione della raccolta differenziata dei rifiuti al prezzo di € 10 ciascuno. Dato che essi sono dotati di un tag a radiofrequenza assegnato alla singola famiglia al momento del primo ritiro, è necessario registrare il nuovo acquisto e cancellare il precedente. Per questa ragione, chi ha subito il furto di uno o più contenitori dovrà denunciarlo all’Ufficio Ambiente usando il modulo di seguito allegato, disponibile anche presso la portineria del Municipio. Il modulo, una volta compilato, con allegata copia del documento di identità del titolare dell’utenza TARI, dovrà essere consegnato al Protocollo del Comune che provvederà al rilascio di una copia timbrata. Con quella copia sarà possibile comprare un nuovo contenitore dello stesso tipo di quello di cui si è denunciato il furto. In caso di rottura, invece, sarà sufficiente riportare il bidone rotto, così che questo venga ritirato e smaltito correttamente, e procedere all’acquisto e alla riassegnazione del tag. In nessun caso sarà possibile vendere bidoni a chi non ne denunci il furto o non ne riconsegni uno rotto della propria dotazione originaria. Il tag permette agli operatori di riconoscere se per strada si trovano dei bidoni che risultano rubati e chi avesse dichiarato un falso furto sarebbe punibile secondo le norme vigenti.
Buste e contenitori saranno disponibili per la vendita presso il cantiere di Formula Ambiente (località Su Moriscau) dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30. Per l’acquisto sarà necessario mostrare il proprio documento di identità – se titolare dell’utenza – o delegare altri usando il modulo di seguito allegato. Il delegato dovrà mostrare il proprio documento di identità agli operatori.