• Progetti speciali
Logo bonus studenti

Bonus Studenti: 400 euro per l'acquisto di PC o Tablet

Giovedì, 16 novembre 2017

La Regione Autonoma della Sardegna ha dato il via al progetto “Bonus Studenti”, rivolto agli alunni che frequentano la scuola secondaria di 1° grado e il biennio della scuola di 2° grado, per la concessione di un voucher, del valore di € 400, finalizzato all’acquisto di tablet o notebook necessari per la fruizione di progetti didattici innovativi negli Istituti scolastici della Sardegna. Possono farne richiesta i genitori o i tutori degli studenti appartenenti a famiglie con reddito non superiore a 20 mila euro, debitamente certificato dall’attestazione ISEE, attraverso il sito del progetto all’indirizzo http://bonusstudenti.regione.sardegna.it . Ogni famiglia o tutore legale potrà richiedere un buono per ogni ragazzo frequentante gli istituti di 1° grado o il biennio della scuola di 2° grado. Le domande potranno essere inoltrate a partire dalla comparsa dell’avviso sul sito sopracitato, previsto per fine novembre 2017, e i voucher potranno essere spesi esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte del Catalogo Regionale dei Fornitori di attrezzature informatiche. Gli studenti potranno acquistare con la semplice esibizione del buono senza anticipo di denaro contante. Per tutte le ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’iniziativa.