• Progetti speciali

BORSA DI STUDIO NAZIONALE a.s.2018/2019- Graduatoria unica regionale definitiva

Giovedì, 17 ottobre 2019

La Regione Sardegna ha reso noto che con Determinazione Regionale numero 639 protocollo n.8036 del 09.10.2019, è stata approvata la graduatoria unica regionale definitiva, stilata in ordine crescente di ISEE, dei 5674 studenti che sono risultati beneficiari della borsa di studio in oggetto.

Si invitano pertanto gli interessati che hanno presentato istanza a voler verificare, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, la presenza del proprio nominativo tra gli studenti residenti nel Comune di Sestu utilmente posizionati nella graduatoria regionale dei beneficiari della Borsa di studio nazionale.

Per quanto riguarda  le modalità di erogazione del contributo, si ricorda che il Decreto Ministeriale n.686 del 2018 ha disposto che il pagamento delle borse di studio avvenga con le modalità del bonifico domiciliato.

Gli uffici regionali e quelli comunali non possiedono informazioni relative ai tempi e modalità di erogazione della borsa in oggetto per cui si  invitano gli studenti beneficiari a visitare il sito web istituzionale IOSTUDIO del MIUR: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/ unico canale informativo ufficiale, nel quale saranno contenute le informazioni a riguardo.

Si ricorda inoltre che gli uffici comunali non hanno alcuna competenza riguardo le seguenti problematiche:

• rilascio e attivazione della carta dello studente;
  • registrazione nel sito;
  • modalità di accesso al borsellino elettronico;
  • rilascio del pin;
  • modalità di incasso della borsa.

Per tali problematiche la Regione Sardegna aveva indicato il seguente indirizzo mail di riferimento: iostudio@istruzione.it

PDF icon Determinazione RAS n.639 del 09.10.2019255.34 KB