• Progetti speciali
Contributi Insermento minori sport

Contributi alle famiglie per inserimento di minori in attività sportive - annualità 2019

Martedì, 10 settembre 2019

In esecuzione alla Determinazione n. 877 del 05/09/2019 si informano gli interessati che con la deliberazione della Giunta Municipale Comunale n. 146 del 27/08/2019 avente per oggetto “Direttive per l'erogazione di contributi alle famiglie per l'inserimento di minori in attività sportive annualità 2019”, è stata disposta l’erogazione di contributi economici a favore di minori, appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche. L’accesso al servizio è limitato ai nuclei familiari con ISEE in corso di validità, non superiore alla soglia stabilita dalla delibera della Giunta Comunale n. 146 del 27/08/2019. Il valore ISEE 2019 del nucleo familiare non dovrà, pertanto, superare € 5.000,00 con una flessibilità dell’ISEE di accesso fino a € 6.000,00. Il contributo massimo erogabile a favore di ciascun minore beneficiario è pari a € 250,00. Per i nuclei familiari che dovessero inoltrare richiesta di contributo per 2 o più figli, il contributo massimo erogabile sarà di € 400,00.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata sul modulo di domanda predisposto dal competente Ufficio di Servizio Sociale Comunale, disponibile presso il Centralino del Comune di Sestu, oppure scaricabile dal sito internet istituzionale all’indirizzo http://www.comune.sestu.ca.it/
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune in Via Scipione n. 1, piano terra, entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 18/10/2019 corredate dalla copia del documento di identità dei richiedenti in corso di validità, del codice fiscale e copia della ricevuta di pagamento di iscrizione e frequenza in attività sportiva in favore del minore, riferita all'anno sportivo 2019/2020.

Per tutte le altre specifiche si rimanda alla consultazione degli allegati.