• Progetti speciali

Contributi scolastici comunali 2019

Martedì, 17 dicembre 2019

Si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i seguenti contributi scolastici comunali:

• Assegni di studio da destinare agli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado - Anno scolastico 2019/2020;

• Assegni di studio da destinare agli studenti iscritti e frequentanti il 2° e 3° anno delle scuole secondarie di primo grado - Anno scolastico 2019/2020;

• Rimborsi spese viaggio, o del servizio gratuito, in favore di studenti frequentanti il secondo ciclo di istruzione - Anno scolastico 2018/2019.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione) il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell'ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

• fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

Tutte le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere redatte e sottoscritte in carta semplice, su modulo fornito dal Comune, dallo studente maggiorenne  o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.

I bandi di concorso e la modulistica a disposizione presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, il Centralino del Comune e scaricabili da questo sito.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine inderogabile fissato per il giorno 31 GENNAIO 2020.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini del concorso, le persone interessate sono invitate a prendere visione dei bandi pubblicati su questo sito.