• Progetti speciali

Esenzione pagamento buoni mensa scolastica a.s. 2016/2017

Mercoledì, 5 ottobre 2016

Avviso Pubblico

Vista la deliberazione della Giunta Municipale n. 153 del 15.09.2016 avente per oggetto “Servizio Mensa scolastica 2016/2017 – Direttive generali”, si comunica che potranno essere erogati gratuitamente i pasti a favore degli alunni appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche, individuati in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 20 ”Interventi di sostegno economico” del “Regolamento del PLUS 21 per la compartecipazione dell’utenza al costo dei Servizi Sociali e sociosanitari approvato dal Comune di Sestu con Delibera del Consiglio Comunale n. 31 del 12/07/2016;

L’accesso al servizio è limitato ai nuclei familiari con ISEE non superiore alla soglia stabilita annualmente dalla Regione Autonoma della Sardegna per l’accesso ordinario al “Programma regionale per il sostegno economico a famiglie e persone in situazioni di povertà e di disagio”. Il valore ISEE del nucleo familiare non dovrà pertanto superare € 5.500,00.

Le domande, debitamente compilate e corredate della documentazione richiesta, dovranno essere consegnate al Centralino del Comune entro e non oltre il 24.10.2016.

Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande incomplete, quelle pervenute oltre il suddetto termine e quelle prive della certificazione ISEE in corso di validità.

Per supporto nella compilazione delle domande e chiarimenti sulla procedura, sarà possibile rivolgersi all’ufficio di Segretariato Sociale, Via Scipione 1 - primo piano - nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:30 alle 11:30. In tal caso, i richiedenti dovranno presentarsi muniti di documento di identità e di certificazione ISEE in corso di validità.

Il modulo è disponibile on-line al link sottostante.

 

La Responsabile del Settore Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Biblioteca

D.ssa Lucia Locci

Allegati: